[Soci SLIP] registrazione serate

loredana llcfree a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 19:46:11 CEST

On Fri, 2011-05-13 at 16:03 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Mi sbagliavo, dlgs 196/03 art 24 comma 1 punto h, le associazioni non a scopo
> di lucro anche non riconosciute sono esentate dall'obbligo di richiesta del
> consenso per il trattamento dei dati ai fini associativi come da statuto. Va
> comunque richiesto il consenso per la divulgazione.

Trovo interessante il dibattito, e ancor piu' interessante che a
nessuno venga mai in mente la cosa piu' semplice, che si possa ascoltare
e prendere in considerazione quel che uno dice anche se non codificato
dalla legge o dalla consuetudine, soprattutto quando non toglie a tutti
gli altri il diritto di far quel che gli pare (cioe' al piu' allarga il
ventaglio delle scelte, non le restringe ne' impone nulla).

Solo per esser chiara, mi pare comunque osceno che chiunque abbia tutti
i diritti di usare il mio nome o altro, perche' sono fatta cosi', mi
sono trovata citata a sproposito, membro di comitati, tutto a mia
insaputa, ed e' una cosa che non sopporto. Ma evidentemente, in questo
caso, io mi riferiro al fatto di metterlo in rete, non a quello che
succede nelle serate SLiP. In rete dove, ripeto, ci sono due ordini di
problemi: qualita' e privacy. Sulla rete sapete cosa penso e, se non
chiedo troppo, vorrei venisse tenuto in conto, magari costringe a
pensare, prima o poi, anche qualcun altro.