Re [OT] : [Soci SLIP] Prossima Serata: Cena sociale e "Tips & tricks"?

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 09:12:34 CEST

Il giorno 13 maggio 2011 01:44, Roberto Baral <roberto.baral a alice.it> ha
scritto:

>  [OT]
> Ciao  a tutti, vediamo se ho capito, ieri sera la proposta di Loredana di
> mettere le mani sull'hardware mi è piaciuta molto, poi però l'intervento di
> Alex mi ha subito richiamato alla concretezza: il mondo sta cambiando, il
> fatto che ci piaccia o meno la direzione che prende è ininfluente, ed a
> quanto pare si sta avviando verso scatolotti vuoti che utilizzano le
> "risorse" (nome certo appopriato per chi ne è il proprietario) in rete e lì
> immagazinano i dati (Chromebook e simili). Altri diverranno proprietari dei
> [...]

L'idea è interessante e secondo me può essere molto istruttiva. Ci sono
alcuni elementi da non sottovalutare (IMHO):
1) Dobbiamo trovare l'hardware e chi lo mette a disposizione. Se gli
studenti del corso vogliono un pc che poi sia loro, allora si può fargli
comprare i pezzi e tenersi il loro "manufatto".
2) Ci serve della documentazione coerente e di buona qualità sull'hardware.
3) Ci vuole qualcuno che insegni ( ma non faremo fatica a trovarla/o)
4) Ci vogliono gli studenti interessati. Questo è il punto forse più critico
dove quello che diceva Ale Pasotti può incidere molto. Nessuno oggi vuole
più un pc fisso.

Ho dimenticato/omesso di dire qualcosa?
--
Alex Palesandro