[Soci SLIP] registrazione serate

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 13 Maggio 2011 09:11:20 CEST

In data venerdė 13 maggio 2011 08:24:58, Davide Corio ha scritto:
> La prova di registrazione con gtk-recordmydesktop č andata a buon fine,
> a parte il fatto che uccide un po' la macchina durante la registrazione
> e la devasta per il giorno successivo.

Gli screencast normalmente io li registro al 2 o 3 fps video. Sono pių che
sufficienti per uno screencast, al limite il mouse lo vedi muovere un po' a
scatti quando li riguardi, ma non č nulla che non si possa sopportare. In
questo modo il computer non rallenta minimamente neanche dopo 3 ore di
registrazione e l'encoding dura 20 minuti.

> Chi mi suggerisce un editor video comprensibile ad un profano per
> tagliare i pezzi inutili...e magari per poter aggiungere commenti
> testuali al video?

kdenlive