[Soci SLIP] vnc per amministrazione remota?

Antonio Alessio "dikdust" Di Pinto dikdust a adfacom.it
Lun 14 Mar 2011 23:57:28 CET

Il 10/02/2011 08:10, Giampiero ha scritto:
> in alcuni casi uso una VPN con ipcop (openVPN - zerina), così facendo
> entro sulla rete locale e poi con l'amministrazione di windows
> (Protocollo RDP, TCP/IP Porta 3389) entro sul server senza alcun
> intervento del cliente. Ovviamente occorre conoscere la password
> dell'amministratore.

Arrivo in ritardo ma ecco i miei due cent...

Carina come soluzione ma troppo invasiva per alcuni clienti oltretutto
così non dai alla possibilità la possibilità di "aprire" e "chiudere" le
danze.

Io avevo fatto uno scriptino ad hoc per ogni cliente che apriva più
reverse ssh/tunnel a seconda del servizio da controllare poi mi
connettevo con il client che mi pareva (basta putty dal cliente).
Presuppone ovviamente di avere  una macchina linux con ip pubblico.
Molti meno problemi rispetto ad un openvpn.

Un saluto a tutti quelli che leggono ;)