[Soci SLIP] problemi a ripartizionare disco di sistema

loredana llcfree a gmail.com
Sab 25 Giu 2011 22:23:35 CEST

On 6/25/11, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:
> Confermo, è capitato due o tre incontri fa, ma, dalla descrizione che
> Loredana
> dà del problema, non sono sicuro che sia lo stesso, anche perché in quel
> caso
> non ero riuscito a diagnosticarlo fino in fondo, ma mi ero limitato a
> constatare che il disco non era partizionabile ed avevo gettato la spugna.

> Sì anche nel nostro caso la cura era quella.

Pero' sembra che toccar le partizioni poi non permetta di ripartire con
windows (vedi link qui sotto).

> Potresti postare i link a quello che hai trovato in rete che descrive il
> problema?

Qui c'e' un link che descrive una possibile soluzione al problema e,
in qualche modo, indirettamente, anche il problema, che sembra comune
a vista e windows seven:

http://seogadget.co.uk/how-to-resize-a-windows-vista-partition/

Piu' o meno quello che ho trovato in altri blogs. Semplicemente restringere
la partizione o ripartizionare sembra causare problemi con windows post-xp.

Al momento non ho il laptop ma se il mio amico non riesce a risolvere
il problema probabilmente se lo porta giu' il 30 giugno e posso
provarci direttamente. Solo che si ferma solo pochi giorni, vorrei
capire prima di
cominciare a metterci le mani. E, soprattutto, vorrei sapere quale sia
esattamente il problema. Poi la soluzione dovrebbe essere ovvia.