[Soci SLIP] problemi a ripartizionare disco di sistema

loredana llcfree a gmail.com
Sab 25 Giu 2011 00:34:30 CEST

Un mio amico ha appena comprato un Lenovo Y560 e non riesce a
ripartizionare il disco C: per installare GNU/linux in dual boot.

Qualcuno ha esperienza diretta del problema? Leggendo in rete, si direbbe
che il mio amico non sia poi cosi' solo ad esser nei guai. Sembra che
questa volta microsoft abbia combinato qualcosa con files che il
sistema scrive in mezzo o verso la  fine della partizione e che non si
lasciano spostare dal resize.

Con un acer, comprato di recente, non ha avuto problemi, mah...

A parte dare una mano, mi piacerebbe capire esattamente cosa sia successo,
perche' di sicuro capitera' prima o poi anche ad altri, a meno che uno
si compri
un sistema senza windows.