[Soci SLIP] cloud computing

Marco Fanti marco.semprenomadi a gmail.com
Dom 12 Giu 2011 13:45:28 CEST

Il 12 giugno 2011 09:04, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Certo, ma non appena l'utente medio si accorgerà che fra le 7 iconcine
> permesse manca quella per scaricare i dvd e gli mp3, vedrai che scenderà dalla
> nuvola, tornerà al negozio e chiederà un normale pc ed un hard disk esterno da
> 2 tera... ;-)

Oltre a questo, una  persona magari gradirebbe anche poter passare un
film a un amico.
Riguardo agli abbonamenti ADSL da 10 gigabit stavo scherzando. Volevo
dire che il cloud potrebbe diventare appetibile per l'uso come normale
hard disk solo quando riuscirà a eguagliare le velocità di
trasferimento degli hard disk. E questo è semplicemente impossibile.
Fino ad allora anche gli utenti più pirla e "schiavi del sistema"
vorranno tenersi anche loro un bel disco da 500gb.