[Soci SLIP] riflessioni su software libero

Davide Corio enlightx a gmail.com
Sab 22 Gen 2011 10:27:41 CET

Il 22/01/2011 10:19, loredana ha scritto:
> Questo mi sembra molto piu' ragionevole di quanto proposto da Davide.
> Se si vuol dedicare del tempo ad analizzare successi come quello di
> Bolzano e parziali fallimenti (dal punto di vista del software libero)
> come quello del Piemonte posso fornirvi dati a iosa su cui discutere.
>
> Come chi ha seguito la lista sa, me ne sono occupata piuttosto in
> dettaglio.

Purtroppo il software libero lo vediamo sempre con gli occhi di chi deve
adottarlo ed usarlo, senza ricordarci mai che qualcuno deve produrlo.

E' facile scaricare un software da internet e dire che è economicamente
più conveniente di quello acquistato.

E' qui che bisognerebbe fare chiarezza su cosa NON è il software libero.

Il software libero sovente NON è un software che scarichi e usi senza costi.

A fronte di un software proprietario di 1000 eur, le aziende/enti spesso
si trovano a dover pagare 10.000 eur di personalizzazioni a qualcosa
scaricabile gratuitamente.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>