[Soci SLIP] backup

Giampiero giampi71 a gmail.com
Mer 9 Feb 2011 09:46:06 CET

con questo comando dovrei avere un file immagine da usare per
ripristinare il disco di un server (almeno questo è la mia intenzione)

"sudo dd if=/dev/sda of=/media/backup/mailbackup/ubuntu.img"

Ho letto che consigliano di smontare il disco prima di fare il backup,
la mia domanda: se non smonto il disco (per non interrompere il
servizio) il backup lo fa ugualmente, ma l'affidabilità ? il backup
funziona bene se in caso di ripristino oppure possono esserci problemi ?
(media/backup/ è un disco nas di rete precedentemente montato e
funzionante in lettura/scrittura)

Ciao Giampiero