[Soci SLIP] Giovedì parliamo di Android?

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mar 8 Feb 2011 21:07:11 CET

Il 08/02/2011 19:46, Loredana Lo Conte ha scritto:
> E' possibile che in Italia non esista un posto in cui si faccia quello
> che si dovrebbe fare? Che si faccia sempre tutt'altro e quindi niente,
> ovunque uno vada? Mah...

Niente, non ce la faccio a far comprendere il mio punto di vista.
Ma è ovvio che il problema riguarda il mio modo di porlo o semplicemente
perchè vivo il software libero in un modo molto differente (è quella
cosa che mi permette di portare a casa il pane e non una qualcosa che
seguo come hobby).

Tutto il succo dei miei discorsi comunque è sempre stato:

Non dite alla gente di usare Ubuntu invece di Windows quando:

1. il vostro pubblico non è in grado di apprezzare il valore di una
licenza libera, se puntate esclusivamente alla questione politica.
2. non avete tempo di correre la sera a risolvere i problemi di Ubuntu
che la gente prima non aveva con Windows.

Promuovete il software libero nei casi in cui risolve realmente dei
problemi e soprattutto promuovetelo verso il pubblico in grado di
recepire i vantaggi e trovare un reale beneficio dal cambiamento.

Fate capire alla PA che investire nel software libero vuol dire dare
lavoro alle aziende sul territorio. Inutile puntare sul risparmio di
licenze nei casi in cui i costi di personalizzazione e assistenza sono
nettamente superiori al costo delle licenze anche in un piano decennale.

Detto questo, so benissimo che continuerete a non vedere la situazione
come me, quindi torno a sviluppare software libero come faccio tutti i
giorni per campare.

Ammetto che non mi piace l'aria che tira in SLiP (siccome a mio avviso
offende la serietà del software libero), così come so benissimo che la
pecora nera sono io, quindi seguo gli altri partecipanti che prima di me
hanno tolto le tende (per altri motivi) e saluto la lista.

Ci si vede al Veloce con i soliti

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>