[Soci SLIP] Usare XML [Risolto]

Davide Corio enlightx a gmail.com
Gio 3 Feb 2011 12:32:19 CET

Il 03/02/2011 12:26, ugodm ha scritto:
> Chiedo scusa, leggo solo ora anche le mail di Davide (eh sì ma Firefox
> era il primo che avevo provato) Grazie lo stesso,
> e di Enrico (semmai ne parliamo)

Ciò che intendevo dire è che quello che vedi su Firefox è esattamente
quello che ti devi aspettare da un XML, ovvero una struttura.
Se non c'è un xslt per formattarlo è semplicemente perchè quel file è
nato per essere letto da un software e non da una persona.

Quello che dite, ovvero che sembra che quell'azienda lo faccia apposta
per evitare di farvi leggere quei files a mio avviso non è corretto.

Quei files sono ottimizzati per essere letti da un software, usati come
backup...

Ciò che per noi invece è comprensibile potrebbe non essere ottimizzato
per lo scambio dati (vedi ad esempio foglio di calcolo).

Quel file che hai postato è lodevole, bisognerebbe premiare
quell'azienda per averlo fatto.

Io ho perso 3 giorni per capire come aprire dei files .DAT di un'azienda
che non voleva rendere noto il software utilizzato per crearli.
Questi sono i problemi.

Ogni volta che ci troviamo di fronte un XML cantiamo sempre vittoria.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>