[Soci SLIP] Usare XML [Risolto]

ugodm ugodm a yahoo.it
Gio 3 Feb 2011 12:26:16 CET

Il giorno mer, 02/02/2011 alle 18.52 +0000, loredana ha scritto:
> [...]
> e a
> dipendere dall'esterno e da loro per tutto. L'opposto di quel che
> succede adesso e
> di quel che sarebbe sano succedesse.
>
> Una fregatura micidiale, che stravolgera' tutto nel giro di pochi
> anni.
> La scusa e' sempre quella: tanto l'utente e' pollo, vuole solo andare
> su internet,
> leggere l'email, fare giochini. E le aziende vogliono mica occuparsi
> di
> server, manutenzione, sicurezza etc. Allora centralizziamo. Via il

Come hai ragione!

> [...]
> li danno. Cosi'
> fan tutti...
>
> Tutto dipende da cosa vuoi fare con quei dati, leggersi si leggono: il
> sei partito alle 13:56:54 e hai fatto 48000 (immagino 48Km) in
> 2h:04:33, consumando 1241
> calorie, con una pulsazione a riposo di 60 battiti ed una massima di
> 159, direi :)
> Se tutti i dati nel file xml sono cosi', con quella struttura, si
> recuperano con poche righe di perl
> o python o qualsiasi altro linguaggio di programmazione. Li si mette

Come giustamente suggerisci, la soluzione era quella:
Con un paio di ore a cercare nel forum della ditta ho trovato che un
programmatore (cliente con lo stesso problema) aveva fatto uno script in
Perl (legge ascuni dati e dà in output un file csv) che mi è servito
come base (non leggeva i dati che mi servivano, ma lo sto adattando e ci
sono quasi)

Chiedo scusa, leggo solo ora anche le mail di Davide (eh sì ma Firefox
era il primo che avevo provato) Grazie lo stesso,
e di Enrico (semmai ne parliamo)

Grazie ancora a tutti... vado a studiarmi un po' di perl

(ah se a qualcuno interessasse lo script, basta dirlo,)
Ciao
Ugo