[Soci SLIP] installare DEBIAN su i5

marcello a mengoni.org marcello a mengoni.org
Dom 18 Dic 2011 11:50:10 CET

Ciao,
vorrei provare ad installare DEBIAN.Sono andato sul sito ufficiale e ho cliccato sulla sezione download.Ho pero' un po' di difficolta' :
1) a differenza di Ubuntu ci sono 1000 possibilita' (ho scelto CD ridotti)
2) l'architettura. Io ho un Core_i5 e quindi dovrei scegliere la voce "ia64" (ma consultando un forum leggo : "IA64 won't work on Intel i5 or i7 CPUs" !?!?!?)3) avrei provato una versione live ma non mi sembra ve ne sia disponibile una per i5 ... o sbaglio ?
In soldoni ... secondo voi esiste una maniera easy per installare una qualche versione di DEBIAN ?
Grazie1000 :-)))Marcello

PSmi aggancio all'ultimo postRe: [Soci SLIP] Una cosa che mi piace e una no di Unity

... uno dei problemi pių grossi che ho notato e' che se ho la cartella home aperta, non riesco ad avviare un'altra finestra dal lanciatore. Per ovviare a questo, apro il terminale e digito "nautilus nome_cartella" .... ma mi sembra un po' macchinoso. (Gnome non ha questo problema).