[Soci SLIP] Informazioni acquisto webcam

loredana llcfree a gmail.com
Lun 12 Dic 2011 22:54:08 CET

On 12/12/11, Mauro Mosso <mauro.mosso a gmail.com> wrote:

> Dovrei acquistare una webcam da usare sul mio mitico ubuntu 10.04 con Skype.
> Letto e riletto mille forum e pagine ma non ne vengo a capo.

Qui c'e' un elenco lunghissimo:

https://wiki.ubuntu.com/SkypeWebCams

e molte sembrano funzionare "out of the box". Tra queste ci sono anche
diverse logitech
(C100, C120, C160, C200, C250 etc) che non costano molto.

Non uso skype e non ho esperienza diretta, ma noto che si fa
riferimento a specifiche
versioni di skype nella colonna delle note. Vuol dire che si deve far
attenzione sia all'ID della webcam, che alla versione di skype?

Io ne ho appena comprata una per 6 euro (niente audio). L'idea era di smontarla,
ma funziona con GNU/Linux e cosi' si e' salvata (almeno per un po'):
ID 0c45:602c Microdia Clas Ohlson TWC-30XOP Webcam