[Soci SLIP] resoconto Debian

loredana llcfree a gmail.com
Sab 10 Dic 2011 10:59:15 CET

On 12/9/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:

> ho appena cercato di scaricare l'ISO della testing dal torrent, ma mi
> esce questo bel messaggio di errore:
>
> Tracker error: Requested download is not authorized for use with this
> tracker

Provato adesso anch'io, stesso errore. Io uso bittorrent con stable e percio'
questo non mi e' capitato. Testing, in un certo senso, e' molto piu' soggetta
a problemi che non unstable perche' in unstable i bachi vengono corretti subito
ma prima di essere riportati in testing ci passa del tempo.

Comunque, un errore e' come la febbre, un sintomo, non il segno del destino :)

Guarda qui:
http://www.debian.org/devel/debian-installer/

Io sto scaricando adesso per i386 e non ho problemi. Non bittorrent, bada. Ma e'
una netinst, "solo" 242 MB.

> un segno del destino? la mia strada e quella di Debian si dividono...

Un baco in testing.

Io credo che dovresti essere coerente con te stesso. Se non vuoi
problemi, o, meglio,
se li vuoi ridurre al minimo, usa debian stable, e' quanto di meglio
ci sia al mondo, in
quel senso. Solo se non ti e' sufficiente dovresti passare ad altro.
Se non usi stable,
forse sarebbe meglio usare unstable rispetto a testing, perche' i
bachi sono corretti
praticamente subito. Tieni conto che unstable NON HA AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA.
Fai una scelta coerente e vedrai che ti trovi bene. Ma se vuoi tutto,
non lo troverai in
nessuna delle 150 distribuzioni, l'unica differenza e' che con debian
saprai esattamente
perche' e cosa scegliere e con le altre no.

Una buona discussione su cosa scegliere e perche' e' al link che mi
hai mandato tu:
http://www.debian.org/doc/manuals/debian-faq/ch-choosing.it.html