[Soci SLIP] resoconto Debian

loredana llcfree a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 20:07:03 CET

On 12/9/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:

> Ma non posso restare a stable! mancano un sacco di programmi che uso
> tutti i giorni (es. musescore, vlc)

Dubbio atroce. Quando install debian da cd, ti crea un file
/etc/apt/sources.list che fa riferimento al cd di installazione
e basta. Quel file devi editarlo, il mio, per esempio, e' cosi':

# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 6.0.1a _Squeeze_ - Official i386 CD
Binary-1 20110322-15:11]/ squeeze main
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 6.0.1a _Squeeze_ - Official i386 CD
Binary-1 20110322-15:11]/ squeeze main

deb http://ftp.de.debian.org/debian/ squeeze main
#deb-src http://ftp.de.debian.org/debian/ squeeze main contrib non-free

deb http://security.debian.org/ squeeze/updates main
#deb-src http://security.debian.org/ squeeze/updates main contrib non-free

Vale a dire, ho commentato cdrom e aggiunto un repository debian (quello
di sicurezza dovrebbe gia' esserci, se no aggiungi anche quello).

poi devi date

sudo apt-get update
per aggiornare la lista dei pacchetti

sudo apt-get upgrade
per aggiornare i pacchetti che hai installato da cd e che saranno certamente
gia' obsoleti.

Naturalmente puoi anche fare tutto con qualche tastino, ma mi viene piu'
difficile descriverlo.

Se non hai fatto queste operazioni, allora ci credo che non ti abbia funzionato
l'aggiornamento a testing e che non trovi i pacchetti (non troverai
nulla che non stia
sul cd e sul cd o dvd ovviamente non ci sono tutti i pacchetti).

Prova e poi dicci, ma vedrai che va tutto a posto. Fra l'altro, debian
e' documentato
bene. Se vai sul sito:
   http://www.debian.org/doc
trovi tutto quello che cerchi.