[Soci SLIP] resoconto Debian

loredana llcfree a gmail.com
Ven 9 Dic 2011 19:58:02 CET

On 12/9/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:
> Allora ho fatto il tentativo Debian. Avevo un DVD di Squeeze,
> installazione regolare. Invece la transizione da stable a testing non e'
> andata tutta liscia, l'aggiornamento si e' bloccato un sacco di volte e
> alla fine mi ha lasciato con alcuni pacchetti da correggere manualmente.

Cos'hai fatto per passare da sqeeze a testing? Io non ci ho ancora provato
(in genere stable mi basta), ma mi sembra strano che ti crei tutti questi
problemi.

> Ma non posso restare a stable! mancano un sacco di programmi che uso
> tutti i giorni (es. musescore, vlc)

apt-cache search vlc
apt-cache search musescore

in stable mi dice che i due pacchetti ci sono eccome. Io uso vlc. Non
uso musescore.
Forse vuoi dire che non sono sufficientemente aggiornati in stable?
Quale funzionalita'
manca?

> Mi resta ancora Mandriva :)

Se proprio vuoi debian testing, perche' non ti scarichi e installi testing?

http://cdimage.debian.org/cdimage/weekly-builds/

Buon lavoro, ciao