caratteri strani, era Re: [Soci SLIP] ancora buchi di sicurezza

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 4 Dic 2011 12:32:51 CET

In data domenica 4 dicembre 2011 12:23:47, loredana ha scritto:
> Ovviamente, da parte mia non e' cambiato nulla.

Idem da parte mia, i messaggi di stamattina li ho scritti tutti dallo stesso
pc senza nemmeno fare reboot né installare/rimuovere alcunché.

Direi a questo punto che non dipende dai nostri pc. Tento un'ipotesi: potrebbe
dipendere dal sovraccarico temporaneo di qualche mail server, se è
sovraccarico rifiuta il messaggio ed il server mittente passa a contattare il
backup mail server configurato, il quale magari sarà impostato diversamente.

Per verifcarlo bisognerebbe saper leggere tutte le intestazioni dei messaggi
ed avere il tempo di confrontarle per capire se quelli con le accentate
sbagliate passano da server diversi dagli altri.