[Soci SLIP] un filmato da tre film (in parallelo)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 4 Dic 2011 12:37:47 CET

In data domenica 4 dicembre 2011 12:24:21, loredana ha scritto:
> Il problema e' proprio quello, "vedere" tre film in parallelo richiede
> troppe risorse,
> l'idea e' che generandone uno solo le risorse necessarie si riducano
> ad un livello accettabile. Sara' cosi'?

Assolutamente sì, infatti il lavoro di affiancamento (overlay in generale) si
conclude con la ricodifica di tutto il video che a quel punto diventa un video
solo dove ogni fotogramma "casualmente" mostra i tre fotogrammi affiancati
originali.

> Al momento sto considerando LiVES, che e' GPL3, multitrack e mi pare
> potente:

Forse fin troppo. LiVES è orientato all'uso professionale, è fantastico, ma
converte tutte le clip in Motion JPEG prima di iniziare per avere la miglior
qualità possibile e la precisione al fotogramma in ogni situazione, il che
però di forza ad avere svariati giga di spazio disponibile sull'hard disk ed
anche un disco abbastanza veloce.