[Soci SLIP] linus torvalds alla ricerca di un terminale in gnome 3

loredana llcfree a gmail.com
Mer 24 Ago 2011 13:20:34 CEST

2011/8/24 Marco Fanti <marco.semprenomadi a gmail.com>:
> Io uso xfce da sempre e non ho mai usato il terminale per configurare
> le stampanti, visto che è sempre esistita la comodissima interfaccia
> web su localhost:631 che è sicuramente più completa dell'interfaccia
> grafica di gnome.

Beh, sempre no. Se ricordo bene, e' nata con cups, ed effettivamente
cups e' stato un gran bel passo avanti nella gestione delle stampanti.

> Adesso su xfce hanno fatto che mettere un launcher nel menù "Sistema"
> che apre il browser su localhost:631 e hanno risolto il problema anche
> a chi non conosce l'esistenza di questa comodità.

Secondo me, cosi' va bene. Vuoi mettere la differenza con un bel
bottoncino che non si sa piu' cosa faccia, ma certamente fa molto meno
di quel che l'utente poteva fare prima, spacciarlo per l'ultima
novita' succulenta e poi sedersi ad aspettare che le mosche ci
caschino come sul miele (o su quell'altro cibo che da sempre le attira
tanto e che per buona educazione qui non dico).

C'e' chi se la prende con novell o canonical o google o facebook o
chissa' che, ma a me sembra piu' utile discorrerne con i loro clienti.
Sono clienti, anche se credono di non pagare. A ben vedere ci sono
solo due vere categorie economiche nei nostri sistemi, chi produce e
chi compra (anche quando si pensa di comprare gratis).

Per Enrico A: l'eta' non c'entra nulla, sono sempre stata cosi', a
sgrattare sotto la superficei alla ricerca di cosa serve davvero,
almeno a me. Casomai, l'eta' dovrebbe far riflettere: vuoi
vedere che anche con una testa de coccio si sopravvive ? :)