[Soci SLIP] linus torvalds alla ricerca di un terminale in gnome 3

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 22 Ago 2011 15:20:57 CEST

In data lunedì 22 agosto 2011 14:54:46, Alex Palesandro ha scritto:
> possa), dicendomi che lo trovano più semplice ed intuitivo. Ad ognuno il
> suo.

Sono d'accordo su questo, ad ogni modo credo che i commenti negativi di
Torvalds, Loredana, mezzo mondo di sviluppatori ed eventualmente anche miei
una motivazione debbano pur averla.

Noi sviluppatori possiamo anche mandare a quel paese gnome e kde, installare
xfce e lavorare con quello. Ciò non toglie che le comodità di un DE completo
farebbero comodo anche a noi. Non so quale potrebbe essere la soluzione che
accontenti tutti, ma ho capito negli anni che "è opensource quindi hai solo da
modificartelo" non è una soluzione, come non lo è "puoi usare xfce e gestire le
stampanti da terminale" (beh non so se xfce adesso abbia la gestione
stampanti, è solo un esempio perché un tempo non ce l'aveva quando gli altri
più blasonati ce l'avevano già da un bel pezzo, ma in generale possiamo dire
"e accontentarti di quel che fa").