[Soci SLIP] linus torvalds alla ricerca di un terminale in gnome 3

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Lun 22 Ago 2011 14:54:46 CEST

Il giorno 21 agosto 2011 23:55, Enrico Agliotti
<enrico.agliotti a gmail.com>ha scritto:

> o forse perché siamo noi che stiamo entrando nella categoria dei
> vecchietti che stanno sulla panchina a criticare :-)

Non credo, dai :-D.Secondo me il mondo FOSS è bello perchè è vario. GNOME e
KDE si stanno lanciando in sperimentazioni che poco stanno convincendo gli
utenti storici. Si può però fare la riflessione opposta: le vecchie
interfacce poco hanno convinto i potenziali nuovi utenti che non si sono mai
resi conto della grande potenzialità di Linux e l'hanno sempre trattata al
pari di una cosa da NERD.
La sfida GNOME 3/Unity rappresenta un tentativo di rinnovamento, che seppure
possa non convincere, cerca di superare alcuni limiti di usabilità DE
esistenti. La varietà ci permette sempre di scegliere quello che ci piace.
Su Windows e MAC OS X, utenti si sono dovuti semplicemente adeguare ai
cambiamenti.
Ero molto scettico su Unity, fino a che mi sono accorto che per altri il
parere è molto diverso. Ho parlato con alcuni amici che non avevano mai
gradito Ubuntu e adesso sono entusiasti di Unity ( mi chiedo come si possa),
dicendomi che lo trovano più semplice ed intuitivo. Ad ognuno il suo.
--
Alex Palesandro