[Soci SLIP] Corsi + museo d'arte preistorica

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 15 Ago 2011 08:31:53 CEST

In data lunedì 15 agosto 2011 02:11:59, Roberto Baral ha scritto:
> Ciao a tutti, mi sono posto nell'ottica del potenziale fruitore, perchè è
> il mio limite attuale; al max posso dare una mano nel sistemare la stanza
> prima e rimetterla in ordine poi...

E anche questo sarebbe importante da parte di tutti i partecipanti, docente
compreso, quindi grazie fin d'ora per la disponibilità.

> Ma riguardo al contribuire a scegliere i
> docenti, in una materia di cui so poco/nulla,

Evidentemente via email non riesco a spiegarmi... secondo me ti stai
immaginando una struttura organizzativa in SLiP che non esiste e quello che
volevo dire è appunto questo: una struttura del genere non esiste. Ho detto
"scegliere chi" solo come esempio in più assieme a "scegliere come dove e
quando", ma era una parola buttata lì tanto per rendere chiaro che non c'è
nulla di fatto e tutto da fare. Non c'è (nè mai ci sarà) un bando per docenti
ai corsi SLiP nè una corrispondente commissione di assegnazione delle
cattedre. "Scegliere chi" corrisponde a chiedere ai presenti, mentre siamo al
veloce, "chi se la sente di far vedere libreoffice per un'ora?" ed il primo che
alza la mano ha vinto e lo fa.

> - Riguardo al sito del museo, se utile, potrei fotografare eventualmente
> oggetti...

Questo va già oltre quello che il museo ci ha chiesto, nel senso che i
contenuti del sito li gestiscono poi loro, a noi il compito di dar loro una
struttura che loro siano in grado di riempire, ma se vuoi proporti
direttamente al museo per dargli una mano anche nella gestione dei contenuti
penso che a loro possa solo far piacere.

> (Da ragazzo osservavo con invidia l'ing. Cesare Giulio Borgna
> fotografare i suoi rilievi e/o calchi) ma conosco appena un poco e da
> autodidatta, l'XHTML ed i CSS;

Con tutta probabilità la persona del museo che si occupa della parte
informatica quelle cose ora non le conosce.

> come CMS, a pelle, sono attratto da
> Drupal.

Se hai padronanza di Drupal sufficiente a creare un sito in due lingue, italiano
ed inglese, con le solite pagine (chi, dove, cosa ...), una galleria immagini
(facoltativa in realtà), sei un potenziale docente del il corso per il museo.
Visto com'è facile? :)

Lucio.