[Soci SLIP] Corsi + museo d'arte preistorica

Roberto Baral roberto.baral a alice.it
Lun 15 Ago 2011 02:11:59 CEST

Ciao a tutti, mi sono posto nell'ottica del potenziale fruitore, perchè è il
mio limite attuale; al max posso dare una mano nel sistemare la stanza prima
rimetterla in ordine poi... Ma riguardo al contribuire a scegliere i
docenti, in una
materia di cui so poco/nulla, sarebbe quantomeno presuntuoso da parte mia:
c'è già la TV che riserva più spazio al tuttologo da salotto, che
all'esperto autentico, per trarne, di solito, una lite... seguita da
conclusioni da bar sport. Amo la tecnica, quindi la rispetto, ma certo non
mi sottraggo.
- Quando sento qualcuno di Voi nominare "Scuole d'assoluto prestigio", sia
detto
col max rispetto, potrei solo ribattere: "Quand'ero nella miniera di grafite
ed al mattino, per poter entrare col quadriciclo, aiutavo a sgombrare le
rotaie dai sostegni che avevano ceduto..." Certo non me ne vergogno, anzi!
Ma sono competenze diverse. Quanto ho vissuto semplicemente mi appartiene, e
non lo cambierei col vissuto/titoli accademici di nessun altro...    Al max,
più avanti, potrebbe diventare lo sprone, per cercare di apprendere altro;
ma certo oggi sono appena... un diversamente geometra.
- Riguardo al sito del museo, se utile, potrei fotografare eventualmente
oggetti... (Da ragazzo osservavo con invidia l'ing. Cesare Giulio Borgna
fotografare i suoi rilievi e/o calchi) ma conosco appena un poco e da
autodidatta, l'XHTML ed i CSS; come CMS, a pelle, sono attratto > da Drupal.
Ma nell'Antropocene è meglio essere onnivori... (I'm sorry, ieri sera ero ad
una conferenza di Luca Mercalli) Arrivederci, Roberto