[Soci SLIP] Natty, prime impressioni

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 28 Apr 2011 22:48:06 CEST

On 28/04/2011 22:25, Lucio Crusca wrote:
> Le mie prime impressioni negative:
> - Unity è spudoratamente copiato dall'interfaccia di MacOS X, che
> personalmente non ho mai trovato particolarmente usabile e trovo che anche
> Unity abbia gli stessi problemi di usabilità
> - mi manca la taskbar o come si chiama il pannello che contiene i titoli delle
> finestre aperte tramite il quale si passa da una all'altra con un click
> - non ho trovato dove impostare le preferenze di Unity, supposto che esistano
> delle preferenze impostabili (lo so esiste google, ma volevo comportarmi da
> [...]

Diciamo che rispetto alle scorse versioni è meno intuitivo, specialmente
per chi non si diletta con i cambiamenti.
Per le impostazioni di sistema bisogna ora operare dal tasto posto a dx
della barra menu (per intenderci quello che avvia anche lo spegnimento e
riavvio) e da li selezionare il menu delle impostazioni di sistema.
Ovviamente dopo un po di utilizzo ci si prende confidenza.
Bisogna anche prendere confidenza con i menu, per chi lavora in modalità
grafica che non sono incorporati nella finestra di pertinenza (ad es.
Nautilus) bensì variano nella barra di stato in alto.
Per ora l'ho installato solamente nel netbook ed a prima vista la
batteria mi sembra non ne risenta affatto.
Rimane sempre da fare l'aggiornamento delle lingue supportate dopo
l'installazione ma credo sia normale.

--
Gianluca Boero