[Soci SLIP] Natty, prime impressioni

Alberto Re alberto a accidia.net
Ven 29 Apr 2011 08:23:10 CEST

Il giorno gio, 28/04/2011 alle 22.25 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> - non ho trovato dove impostare le preferenze di Unity, supposto che esistano
> delle preferenze impostabili (lo so esiste google, ma volevo comportarmi da
> utente medio e raccogliere le mie impressioni senza inquinarle con soluzioni
> da smanettone)

Guarda io uso Natty da quando è in beta e a meno di prendere cantonate
le uniche impostazioni sembrano essere quelle sotto 'Impostazioni di
sistema' > 'Launcher e menù'.. Molto povere :-|

> - vorrei poter lasciare la barra del launcher sempre in vista, invece si
> nasconde automaticamente e per quanto detto sopra non trovo le preferenze di
> Unity dove presumo che si possa dirle di non nascondersi

Vedi sopra.

> A conti fatti per ora mi sono pentito di aver aggiornato, ma confido che nel
> giro di un paio di settimane avrò trovato tutto quello che mi sembra essere
> sparito e allora resteranno solo i punti a favore...

C'è sempre l'opzione al GDM 'Ubuntu Classico' per usare l'ultima release
stabile di Gnome con tutto il software e le migliorie della 11.04.. La
mia impressione è che Unity sia una buona strada ma non per tutto:
lavorando con due monitor ad esempio è veramente scomoda.