[Soci SLIP] nokia e microsoft

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Dom 24 Apr 2011 09:40:34 CEST

Il giorno 24 aprile 2011 08:57, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> ha scritto:

> Entusiasmo? Forse non ho capito bene il discorso, ma non mi sembra ci sia
> molto da entusiasmarsi... ok anche symbian non era software libero, ma in
> qualche modo mi stava più simpatico di Windows...

Il buffo è che Symbian è stato open-source per un annetto scarso (adesso
hanno richiuso tutto a quello che ho capito), ma quando si sono accorti che
il sistema era troppo vetusto e che MeeGo non sarebbe stato niente di
completo per un annetto hanno cercato un OS nuovo.
Android era la scelta migliore ma la meno remunerativa in termini di
visibilità ( lo montano tutti gli smartphone di fascia alta anti-mela) e di
soldini ( MS ha sganciato parecchi soldini perchè ha il problema opposto di,
ha l'OS ma è scarsamente diffuso e apprezzato dai produttori di telefoni).
Forse mi sbaglio, ma io mi sono fatto persuaso che per il presente Nokia non
abbia scelto male per il futuro invece sia destinata ad un lento ed
inesorabile declino rispetto alle "tre stelle" sudcoreane...
Tralasciando i fan di mele e altri "dispositivi che ti tracciano ovunque ti
sposti"
http://malditech.corriere.it/2011/04/liphone_tiene_traccia_di_tutti.html
--
Alex Palesandro