[Soci SLIP] Richiesta laboratorio scuola media

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Gio 28 Ott 2010 14:19:41 CEST

Il giorno 28 ottobre 2010 12:56, ameltha a alice.it <ameltha a alice.it> ha scritto:

> ciao slippini o pannolinusini,
> sono venuto allinuxday la pizza era buona ma ora me l'avete fatta andare di traverso viste le traversie.
> Avevo fatto un salto di gioia quando ho visto che venivano usati materiali riciclabili nella pausa pranzo.
> Finalmente mi sono detto che qualche associazione attui questa pratica anche se ha un costo.
> E poi mi sono ritrovato una marea di email sulla questione suddetta e spese, mi è venuto un forte mal
> di testa.

Non ti scoraggiare: quando sono entrato in contatto con SLIP 2 anni fa
ho avuto la stessa sensazione. Ma poi ho imparato a non prestare
orecchio agli attriti tra due o più "vecchi amici" e invece
concentrarmi sulle energie positive di tutte le persone in gamba che
frequentano SLIP e hanno organizzato e realizzato il LD e le altre
iniziative.

Riguardo l'omogeneità di vedute... questo è forse il vero punto
dolente, ma ci si può anche confrontare senza litigare.

Se posso riassumere il casus belli, da come me lo ricordo (sono parte
in causa e in parte testimone diretto):

* Domenico propone un rinfresco al LD
* Parte la discussione su quanto costa e chi lo paga
* Domenico taglia la testa al toro e fa una mossa coraggiosa: "se
spendiamo più di quanto incassiamo, la differenza la metto io" e
quindi si approva il rinfresco
* Dopodichè ci troviamo e salta fuori su proposta di 3 persone di
usare prodotti e materiali "equi e solidali", la sensibilità su questo
tema non è completamente condivisa ma alcune persone a questo punto si
dicono disposte a coprire la differenza di costo dovuta alla scelta di
usare prodotti solidali (e io sono tra queste) e quindi si approva
anche questo

eravamo tutti d'accordo e tutto andava bene finchè non è partito un
flame tra Lucio (che forse aveva capito qualcosa di diverso) e
Domenico con quest'ultimo che si offende a morte e se ne va sbattendo
la porta (anche in faccia a tutti gli altri).
Decisamente non una bella figura (per nessuno).

Almeno... credo che Domenico se la sia presa per quello, non ne ho
avuto conferma. Le altre critiche non mi sembravano distruttive, anzi.

Rimane il fatto: io sono ben disposto a pagare la mia quota di
differenza "solidale" se qualcuno che ha i conti in mano mi dice
gentilmente a chi e quanto devo versare, posso farlo tramite PayPal o
bonifico.

Ciao
--
Alessandro Pasotti