[Soci SLIP] Linux Day - Varie

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 26 Ott 2010 11:15:09 CEST

In data martedì 26 ottobre 2010 10:28:45, Alessandro Pasotti ha scritto:
>  Che recita anche:
> "non è ammessa la distribuzione di materiale che non riguardi il software
> libero;"

Allora nemmeno le pizze... e forse neanche la cartaigienica in bagno... ah no,
ho messo un rotolo di carta assorbente... speriamo fosse compatibile!

> Hai ragione sul fatto che le sponsorizzazioni sono permesse (mi pare che
> una volta non fosse così), però spiegami che cosa c'entra il libro di
> algebra con il SW dato che l'unico SW citato all'interno è DERIVE (licenza
> proprietaria).

Dai adesso possiamo anche spaccare il capello in 5, perché in 4 non avremmo
sufficiente precisione, ma il fatto che il Matematica C3 sia pubblicato con
licenza creative commons, che sia il primo esempio nel suo genere qui in
Italia e che il Linux Day quest'anno fosse dedicato alla scuola direi che sono
più che buoni motivi per averlo presentato. Diversamente non si potrebbe
parlare nemmeno di formati liberi (in quanto i formati non sono software) e
non si potrebbe parlare di Jamendo, in quanto non è software.