Re: [Soci SLIP] Re:è ora di ricostruire

Alex Palex palexster a gmail.com
Dom 21 Nov 2010 19:39:55 CET

Il giorno 21 novembre 2010 18:36, <gvsnet a gvsnet.it> ha scritto:

Questa non è una polemica ma un aiuto all associazione SLIP.

Bene. Dirlo esplicitamente è sempre meglio. :-)

> Se SLIP ha deciso di cambiare questo non è un problema ma che si
> definiscano
> quali sono le nuove Priorità.
> Attraverso un assemblea (non una riunione associativa).
> Vedere Statuto.
>
> Quale differenza intercorre tra le due in termini pratici?

> Se è neccessario venga modificato lo statuto.
> Si rielegga il direttivo.
> Si rielegga il presidente.
> si dica pubblicamente cosa SLIP vuole al suo interno e cosa no.
> si rispetti lo statuto.

Sono d'accordissimo, se questo servisse a riavvicinare
Massimo,Domenico,Luca,Iron,Davide ( e chi altro ho dimenticato) a dare una
base più solida all'associazione (aggiungerei un minimo di credibilità e di
concordia, come c'è quasi sempre stata negli anni), io rimetterei in
discussione TUTTO lo statuto e la stessa organizzazione dell'associazione.

> Slip nasce come associazione di persone non vincolate ad alcun Sitema
> operativo
> ma solo al software libero.

Certamente, il discorso è: Linux e BSD sono software libero, Windows e MAC
OS X no.
Partendo dal presupposto che siano sempre preferibili sistemi operativi
liberi ad alternative proprietarie, si può parlare di tutto.
Diciamo che secondo me non ha senso, che noi installiamo Windows alle
persone solo perché poi mettono Firefox o OpenOffice.org, ma questa è solo
la mia idea. Diverso è se qualcuno, che non può passare a Linux per motivi
vari ( Autocad per esempio), vuole usare software libero sul proprio PC,
allora possiamo dargli una mano per fare installazione e configurazione. Ma
non possiamo certo fare assistenza informatica gratuita per installare
soluzioni proprietarie.
Ma ci sono stati problemi in questo senso?
Pensavo che le questioni fossero "più organizzative"

Ripeto, questa è solo la mia idea.
Buona serata Slippers!

--
Alex Palex