Re: [Soci SLIP] Ringrazio tutti ma per me questa esperienza è finita.

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Mer 17 Nov 2010 19:34:57 CET

Il 16/11/2010 07:39, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Non credo sarò l'ultimo e sicuramente non sono il primo, ci sono state
> altre persone importanti che si sono defilate, vedi Luca Iron Giovanni
> Davide e per ultimo Domenico, senza che il gruppo reagisse per
> trattenerle o farle rientrare.
Mi dispiace moltissimo leggere questi nomi che sono quelli delle prime
persone appassionate di SL del pinerolese che ho avuto il piacere di
conoscere al Linux Day del 2005 e che sono state per me, semplice
appassionato di Linux, un punto di appoggio per tutte le questioni
tecniche che non riuscivo a risolvere autonomamente e che sono state
degli splendidi amici e compagni di avventura nelle varie uscite alla
"Festa dell'uva di Prarostino".
Penso di non avere la forza sufficiente per trattenere nessuno anche se
lo vorrei vivamente!
Sono convinto che non esistono situazioni non recuperabili, chiedo
quindi alle persone sopra citate di riconsiderare la loro scelta, di
proporre una serata chiarificatrice, anche molto ristretta se è il caso,
dove poter "cementificare e consolidare" le basi che alcuni anni fa
hanno dato vita a quella bellissima cosa che è e deve continuare ad
essere SLiP.
Propongo anche di modificare alcune funzionalità del sito di SLiP in
modo da rendere la vita sociale più trasparente aggiungendo un indice in
homepage dal quale gli iscritti, dopo essersi loggati, possano
raggiungere l'elenco soci, il bilancio, il direttivo; già questo può
servire a tutti ad avere il polso della vitalità dell'associazione e a
prevenire malesseri e disagi.
Per ultimo un consiglio da "vecchietto" quale sono ai più "focosi" :-)
scegliete il formato "digest" della mailing list, così i messaggi si
possono leggere alla sera, con calma e non durante lo stress della
giornata lavorativa, sono convinto che molte risposte "secche" sarebbero
evitate e anche le relative conseguenze.

Eros