[Soci SLIP] Nuovo direttivo [Era: Ringrazio tutti ma per me questa esperienza è finita]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 16 Nov 2010 09:05:27 CET

In data martedì 16 novembre 2010 07:39:57, Massimo Nuvoli ha scritto:
> Non credo sarò l'ultimo e sicuramente non sono il primo, ci sono state
> altre persone importanti che si sono defilate, vedi Luca Iron Giovanni
> Davide e per ultimo Domenico, senza che il gruppo reagisse per
> trattenerle o farle rientrare.

Se qualcuno se ne va dispiace, ma non è che puoi incatenarlo al termosifone
per farlo restare. Assieme a persone che se ne sono andate, altre persone sono
arrivate. Credo sia normale.

Comunque sia, con le dimissioni di Massimo il direttivo continua a svolgere i
suoi compiti fino alla prima assemblea, durante la quale deve essere eletto un
nuovo direttivo (art 9 dello statuto).

Abbiamo tre possibilità:

1. Troviamo 8 persone che si candidano per il nuovo direttivo (7 consiglieri
ed un presidente)

2. La maggioranza del direttivo attuale propende per una modifica allo
statuto, in modo che il direttivo sia composto da almeno 3 consiglieri, invece
che almeno 7. In questo modo dovrebbe essere più semplice trovare le persone
per fare il nuovo direttivo. Questa proposta sarà all'ordine del giorno della
prossima assemblea (la solita riunione mensile, ma se troviamo i candidati
possiamo farla prima) specificando i particolari delle modifiche allo statuto.
Tutti soci paganti e presenti all'assemblea hanno diritto di voto, inclusi i
membri dell'attuale direttivo. Tre quarti degli aventi diritto è il quorum che
serve per apportare modifiche allo statuto. Se la modifica allo statuto viene
approvata, per creare il nuovo direttivo basteranno quattro candidati.

3. Sciogliamo l'associazione

A voi la scelta.