[Soci SLIP] Re:ieri sera 10/11 sono sconcertato...ma non sorpreso.

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 12 Nov 2010 16:00:07 CET

In data giovedì 11 novembre 2010 11:42:44, gvsnet a gvsnet.it ha scritto:

> Da quanto sopra il presidente Lucio Crusca Dichiara:
> Chi partecipa alla trasmissione RBE  e la fazione di Torre può
> decidere il futuro di SLIP.

Semplicemente se la trasmissione in radio ed il successivo momento divulgativo
raccolgono un numero consistente di soci SLiP, non vedo per quale motivo
questi soci non potrebbero cogliere l'occasione per organizzare l'attività
associativa a venire. Lo fanno normalmente al Veloce, possono farlo anche a
Villa Olanda. È solo una stanza diversa ed ho raccomandato che eventuali
decisioni vengano fatte passare in lista il giorno successivo.

> Non esiste già un direttivo?

Non è mai successo in SLiP che fosse il direttivo a prendere le decisioni: il
compito del direttivo si limita ad approvare i nuovi soci o ad escludere
eventuali persone che dovessero essere colte a "remare contro". Vedi art.9
dello statuto (prima di citare lo statuto dovresti almeno fare la fatica di
leggerlo).

> Diversamente fai decadere il vecchio direttivo e indici nuove elezioni.

Non è compito mio. Se il direttivo attuale non piace, l'assemblea con parere
favorevole dei 2/3 dei votanti delibera lo scoglimento del direttivo. I membri
del consiglio direttivo stesso non possono scoglierlo neanche volendo,
articolo 9 punto 7 dello statuto. Ah già, dimenticavo che non l'hai letto.

> Ma mi pare davvero fuori luogo questa strategia.

bla bla bla...

> Quindi il veloce
> é stato declassata da centro organizzativo a semplice riunione mensile.

Non è mai stato promosso a centro organizzativo. È sempre stato la sede
operativa pro tempore (ovvero fin tanto che ci ospita e che a noi va bene
trovarsi lì).

> Possiamo a questo punto anche cancellare il veloce come riunione e
> indire il tutto dopo la trasmisione  RBE.

In effetti Alessandro P ha proposto proprio questo. Personalmente ho espresso
parere contrario solo perché Pinerolo è più centrale e forse più comodo per
chi arriva da fuori e sicuramente più comodo per me. Tuttavia, ripensandoci,
non escludo, vista la maggioranza di soci attivi nella zona Val Pellice, che
la proposta di Alessandro P sia da prendere in considerazione più seriamente.

> Non ricordo nessuna discussione durante la riunione inerente ai
> capitoli sopra.

Perché sei stato al bar per mezz'ora mentre noi discutevamo di queste cose.

> Non dovrebbe essere il direttivo a prendere decisioni di questa portata?

Di quale portata? Comunque no, vedi sempre articolo 9 dello statuto.

> Eventualmente in caso diverso si chiede sempre a tutti i soci di esprimrsi,

Non in caso diverso, ma SEMPRE, ed è ciò che è stato fatto mercoledì sera e
tutte le altre volte prima. L'assemblea è validamente costituita dal 50% dei
soci in prima convocazione o da qualsiasi numero di soci in seconda. Se vuoi
posso mettermi a fare come gli amministratori di condominio che fissano la
prima convocazione il sabato notte alle 2, così la seconda è quella ufficiale
indipendentemente dal numero dei presenti. Tale burocrazia non pensavo fosse
necessaria.

> Essendo SLIP proprità dei soci e non diversamente.

Wow che frase d'effetto. Peccato solo che i fatti dimostrino che sono i soci a
decidere e che quindi stai dicendo cose senza senso.

> Inoltre,il presidente non ha questi poteri (vedi Statuto).

Per l'ultima volta: di cosa stai parlando? Io non ho deciso nulla, ho
proposto, ho ascoltato proposte, ne abbiamo parlato ed abbiamo deciso tutti
assieme, tranne chi era al bar...

Un sospetto ce l'ho: non sarà mica la conseguenza del fatto che tu ti sei
messo a fare i capricci per una critica ricevuta e non ti sei dato disponibile
per la trasmissione, ed ora hai paura che altri decidano senza di te?

Ossequi.
Lucio.