[Soci SLIP] Liceo Porporato - riunione di ieri sera

loredana llcfree a gmail.com
Lun 15 Mar 2010 10:53:46 CET

On Thu, 2010-03-11 at 21:24 +0100, Giovanni wrote:

> Perché il tuo caro amico e insostituibile, Debian, allora era per
> smanettoni che non ti davano una mano a risolvere i problemi neanche a
> pagarli, e ti davano le solite e fastidiose risposte, noi siamo
> superiori.

Curioso avere esperienze cosi' diverse. Quando si e' trattato di
scegliere una distribuzione GNU/linux, io ho scelto Debian proprio
sulla base del fatto che era quella piu' vicina al free software, quella
che garantiva con il suo manifesto di essere disponibile "sempre", senza
derive commerciali o doppie identita', senza promuovere una versione per
tutti ed una per chi paga, con le conseguenze che questo puo' avere
anche sull'assistenza. Oltre a, ovviamente, per l'ottima qualita' sia
della distribuzione ma, soprattutto, della documentazione e assistenza.

Non me ne sono mai pentita, di quella scelta. E, come avrete avuto modo
di notare, non sono un tecnico, anche se voglio capire.