[Soci SLIP] Finalmente un laptop senza windows !!!

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 10:14:23 CET

Il giorno 13 marzo 2010 10.06, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-inspiron-10/pd.aspx?refid=laptop-inspiron-10&s=dhs&cs=itdhs1

> Se non mi sono persa qualcosa, mini 10 (8GB SSD) te lo danno con ubuntu
> 8.04, ma il NUOVO mini 10 (160GB di disco e probabilmente altre
> innovazioni) lo danno con windows 7. Non ho visto altri netbook con
> GNU/linux sul sito.

Cito dal link che ho postato:

"Alcuni notebooks hanno come sistema operativo
Ubuntu<http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/segments/gen/client/it/ubuntu_landing?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs>
,"

> Sul sito americano della dell (in inglese):

Non ho guardato il sito americano, ma comprando dall'Italia il mini 10v con
UBUNTU è in catalogo.

Anzi: è disponibile solo con "Sistema operativo Microsoft : UBUNTU 8.04"

Sono talmente arroganti da non contemplare nemmeno l'ipotesi che esista un
S.O. non Microsoft :(

Altro link che spiega cos'è la scononsciuta "N series":

http://en.wikipedia.org/wiki/Dell_n_Series

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it