[Soci SLIP] Finalmente un laptop senza windows !!!

loredana llcfree a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 10:06:47 CET

On Sat, 2010-03-13 at 09:05 +0100, Alessandro Pasotti wrote:

> Guarda qui:
>
> http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazioni/Notebook/laptop-inspiron-10/pd.aspx?refid=laptop-inspiron-10&s=dhs&cs=itdhs1
>
> Viene con Ubuntu preinstallata.

Se non mi sono persa qualcosa, mini 10 (8GB SSD) te lo danno con ubuntu
8.04, ma il NUOVO mini 10 (160GB di disco e probabilmente altre
innovazioni) lo danno con windows 7. Non ho visto altri netbook con
GNU/linux sul sito.

Sul sito americano della dell (in inglese):

http://www.dell.com/us/en/home/notebooks/laptop-inspiron-10/pd.aspx?refid=laptop-inspiron-10&cs=19&s=dhs

c'e' un link ad una pagina di confronto tra mini 10 (immagino il nuovo)
e mini 10v, entrambi con windows 7 e hard disk che dal sito italiano e'
sparito.

> ma se gli telefoni chiedendo di un altro modello puņ darsi che te lo
> diano senza S.O. anche se sul sito non č specificato.

E' possibile, ma a questo punto non c'e' alcuna garanzia che l'hardware
funzioni con GNU/linux.