[Soci SLIP] Finalmente un laptop senza windows !!!

loredana llcfree a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 10:26:41 CET

On Sat, 2010-03-13 at 10:14 +0100, Alessandro Pasotti wrote:
> Il giorno 13 marzo 2010 10.06, loredana <llcfree a gmail.com> ha
> scritto:

>         Se non mi sono persa qualcosa, mini 10 (8GB SSD) te lo danno
>         con ubuntu
>         8.04, ma il NUOVO mini 10 (160GB di disco e probabilmente
>         altre
>         innovazioni) lo danno con windows 7. Non ho visto altri
>         netbook con
>         GNU/linux sul sito.
>

> Cito dal link che ho postato:
>

> "Alcuni notebooks hanno come sistema operativo Ubuntu,"

Si', ma poi se uno guarda al link che hai postato cos'e' disponibile con
Ubuntu, vede che c'e' il solo mini 10 e il NUOVO mini 10 ha gia'
windows. I dati li ho presi dal link che hai segnalato. Sempre che non
mi sia persa qualcosa, ripeto.

> Non ho guardato il sito americano, ma comprando dall'Italia il mini
> 10v con UBUNTU è in catalogo.

Sul sito americano lo da' solo con windows 7.

> Anzi: è disponibile solo con "Sistema operativo Microsoft : UBUNTU 8.04"
>
> Sono talmente arroganti da non contemplare nemmeno l'ipotesi che
> esista un S.O. non Microsoft :(

Oppure e' solo disponibile con windows e c'e' un errore?  Certo c'e'
molta incompetenza e il confronto tra i due siti (italiano e americano)
lascia la sgradevole impressione che il mini 10 con ubuntu e 8GB di ssd
sia un avanzo che ci rifilano. Ripeto, sempre che non mi sia persa
qualcosa.