[Soci SLIP] Liceo Porporato - riunione di ieri sera

loredana llcfree a gmail.com
Gio 11 Mar 2010 17:58:16 CET

On Thu, 2010-03-11 at 16:06 +0100, Giovanni wrote:

> Io ho i LINUX che giravano con i 486, ve ne cito alcuni:
> Open Linux (Caldera), Redhat 7, Suse 6.1, Suse 7.2, Madeinlinux 4.0 e
> forse alche il Suse 9.1.

Le vecchie distribuzioni non si trovano piu', le nuove hanno la parte
grafica pesantissima, per non parlare anche solo dei browsers.

Io ho ancora un laptop della compaq con 32MB di ram e 4G di disco su cui
gira tranquillamente una vecchia debian potato. Ma quelle erano altri
distribuzioni e altri tempi (se poi penso che lo avevo pagato 2000
dollari, fa davvero impressione).

Con le vecchie distribuzioni, poi, c'e' da sperare che tutto l'hardware
funzioni, altrimenti non se ne esce. Pero' nulla vieta di tentare, se
si trovano in giro le distribuzioni di una volta.

Mi sono sempre chiesta cosa gira sui palmari, smart phones etc. Se e'
davvero software libero su GNU/linux, allora dovrebbe certo andar bene
come carico e uso di risorse per un vecchio 386. Dubito che dentro
quelle diavolerie ci mettano piu' di un 386 o 486.