[Soci SLIP] Proxy

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Mar 15 Giu 2010 09:03:51 CEST

Il giorno lun, 14/06/2010 alle 20.11 +0200, Iron Bishop ha scritto:

> Nel caso in questione, l'art 174-ter della legge 22 aprile
> 1941 n. 633. Visto che ovviamente già lo sapevi, che te lo
> dico a fare?

se vuoi parlarne ne parli altrimenti no! il fatto è che anche se è un
tema noto non ti insulterò mai per il sol motivo che ne stiamo parlando!

Ciò premesso...

Non sono convinto che lo stato italiano possa confiscare un server di
streaming in cina.... tuttavia la norma da te citata prevede la confisca
(attenzione non il sequestro).

inoltre non credo che si possa parlare di utilizzazione quando si
fruisce (rectius si gurarda) di un video in streaming.

Proviamo a tal proposito ad applicare la norma ad una pagina web che
copia illecitamente un racconto... sicuramente viola la legge citata ma
mi pare impossibile punire il lettore... (chi finisce su una pagina la
legge necessariamente vi è una presunzione legale di lettura del testo?)

come può l'autorità competente provare che io ho guardato il film?? e se
lo avessi unicamente lasciato girare mentre ero in bagno....

chi prova cosa e soprattutto qual'è la procedura e l'autorità
competente???

Ovviamente queste domande vorrebbero una risposta supportata almeno da
una sentenza della cassazione ed una della corte UE altrimenti si tratta
di opinioni che in quanto tali possono essere ampiamente dibattute...

così mi pare che il dialogo (quello di cui mi stavo lamentando con te)
inizi ad essere proficuo, non scontato e non maleducato....

ciao
do