[Soci SLIP] Proxy

loredana llcfree a gmail.com
Lun 14 Giu 2010 21:55:41 CEST

On Mon, 2010-06-14 at 20:11 +0200, Iron Bishop wrote:

> Nel caso in questione, l'art 174-ter della legge 22 aprile
> 1941 n. 633.

Eccolo qui, l'articolo. Mi ha colpito perche' prevede come punizione
l'essere messo alla berlina con pubblicazione su un giornale quotidiano
a diffusione nazionale. Invece mi pare irrisoria la sanzione,
se confrontata con quella per altre infrazioni. A parte tradurla in
euro, forse non l'hanno piu' aggiornata dal 1941?

Loredana

da http://www.interlex.it/copyright/sanzioni.htm

Art. 174-ter

1.Chiunque abusivamente utilizza, anche via etere o via cavo, duplica,
riproduce, in tutto o in parte, con qualsiasi procedimento, anche
avvalendosi di strumenti atti ad eludere le misure tecnologiche di
protezione, opere o materiali protetti, oppure acquista o noleggia
supporti audiovisivi, fonografici, informatici o multimediali non
conformi alle prescrizioni della presente legge, ovvero attrezzature,
prodotti o componenti atti ad eludere misure di protezione tecnologiche
è punito, purché il fatto non concorra con i reati di cui agli articoli
171, 171-bis, 171-ter, 171­quater, 171-quinquies, 171-septies e
171-octies, con la sanzione amministrativa pecuniaria di euro 154 e con
le sanzioni accessorie della confisca del materiale e della
pubblicazione del provvedimento su un giornale quotidiano a diffusione
nazionale.

2. In caso di recidiva o di fatto grave per la quantità delle violazioni
o delle copie acquistate o noleggiate, la sanzione amministrativa è
aumentata sino ad euro 1032,00 ed il fatto è punito con la confisca
degli strumenti e del materiale, con la pubblicazione del provvedimento
su due o più giornali quotidiani a diffusione nazionale o su uno o più
periodici specializzati nel settore dello spettacolo e, se si tratta di
attività imprenditoriale, con la revoca della concessione o
dell'autorizzazione di diffusione radiotelevisiva o dell'autorizzazione
per l'esercizio dell'attività produttiva o commerciale.