[Soci SLIP] [OT] Cinema 3D et al.

Lun 18 Gen 2010 07:45:46 CET

Il giorno dom, 17/01/2010 alle 14.18 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> Tranquillo, tra poco non si fara' neanche piu' per i pc. Vedi smart phones
> (telefoni furbi?), netbooks (libri di rete?)  etc.

Diversi notebook non ti permettono più di cambiare la batteria perchè
sono convinti che si scarichi dopo che ti sei stufato di quel modello.

> 350-200=150, col segno piu (minuendo maggiore del sottraendo).

Si appunto, più o meno come capita con i piccoli elettrodomestici dove
il singolo ricambio costa quasi quanto il prodotto intero

> E l'abbiamo scoperto noi il 17 gennaio 2010? E adesso, cosa si fa?
> Io mi monto i pc e sto senza la tv.

Anche qui...con l'avvento delle schede madri con tutto integrato e con
pochi slots, la libertà di assemblaggio è sempre minore.

Cmq, ormai anche io il televisore lo uso quasi sempre più come un
monitor esterno per il PC

> Al modico costo di? Non e' una provocazione, vorrei davvero che qualcuno
> si chiedesse e mi spiegasse in pratica come funzioni.

Intendi il fotovoltaico?

Purtroppo per ora hanno ancora costi proibitivi anche in occidente e la
loro efficienza è bassissima.

Ovvio che un impianto poco efficiente ed economico in angola avrebbe una
produttività decisamente maggiore.
Ma i costi sono comunque elevati, 10.000 eur di investimento per
alimentare un microonde sarebbe un po' eccessivo.

> Quando sono andata ad Eataly (casomai ancora qualcuno non lo
> sapesse, Eataly e' uno dei piu' grandi mercati mondiali del cibo a
> kilometro zero) c'era sale della Giamaica, venduto a quattro volte tanto
> quel che siamo ormai abituati a pagare il sale.
>
> Va tutto bene, chi vuole si compri il sale della Giamaica, ma non mi si
> contino balle (non e' una parolaccia).

Lasciamo perdere Eataly...

Loro usano Apple perchè "vogliono sentirsi diversi", fanno il sito con
software proprietario americano invece di usare risorse a Km zero e ti
vendono un goffri della val chisone a 8.50 eur...

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com