[Soci SLIP] [OT] Cinema 3D et al.

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 17 Gen 2010 20:18:09 CET

On Sun, 17 Jan 2010, Davide Corio wrote:

> Se questi componenti fossero gestibili come una qualsiasi scheda per pc,
> da chiunque. Come la CI dei tv odierni può essere sostituita a mano,
> potrebbero fare così anche per il decoder interno.

Tranquillo, tra poco non si fara' neanche piu' per i pc. Vedi smart phones
(telefoni furbi?), netbooks (libri di rete?)  etc.

> Il fatto è che la distribuzione del decoder interno costerebbe 200 eur a
> fronte di 350 dell'intero televisore.

350-200=150, col segno piu (minuendo maggiore del sottraendo).

> Così la gente butta via e acquista apparecchi nuovi...

E l'abbiamo scoperto noi il 17 gennaio 2010? E adesso, cosa si fa?
Io mi monto i pc e sto senza la tv.

> Noi pensiamo solo ai PC, ma anche un forno a microonde o una TV dismesso
> potrebbe essere inviato in paesi del terzo mondo (magari unitamente a
> degli impianti fotovoltaici altrimenti il microonde non lo
> alimentano...)

Al modico costo di? Non e' una provocazione, vorrei davvero che qualcuno
si chiedesse e mi spiegasse in pratica come funzioni.

Quando sono andata ad Eataly (casomai ancora qualcuno non lo
sapesse, Eataly e' uno dei piu' grandi mercati mondiali del cibo a
kilometro zero) c'era sale della Giamaica, venduto a quattro volte tanto
quel che siamo ormai abituati a pagare il sale.

Va tutto bene, chi vuole si compri il sale della Giamaica, ma non mi si
contino balle (non e' una parolaccia).