[Soci SLIP] e poi scuola

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 15 Gen 2010 09:53:24 CET

Il 15 gennaio 2010 09.39, Davide Corio <davide.corio a domsense.com> ha scritto:

> Come scrivevo qualche mail più in su, ho avuto la possibilità di fare
> gli insegnanti non debbano andare in guerra al mattino, ma è anche vero
> che gli insegnanti del dopoguerra dovrebbero andare in pensione e che
> quelli non adatti all'insegnamento cambiassero mestiere.

In parte condivisibile, ma non dimentichiamoci che se il governo
taglia (o meglio dire azzera ?) i finanziamenti alle scuole pubbliche
e riduce il personale forse ce la stiamo prendendo con le persone
sbagliate: insisto che ai docenti deve andare tutta la nostra stima e
solidarietà perché operano senza strumenti adeguati in un ambiente
sempre più difficile e criticati e osteggiati da più parti.

Riducendo i finanziamenti non si può certo sperare che la situazione migliori.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it