[Soci SLIP] e poi scuola

Domenico Odetti domenico a studiobertolotto.org
Ven 15 Gen 2010 09:14:32 CET

Vorrei sprecare due parole a favore di tutti gli insegnanti di
qualsivoglia tipo, genere, grado e scuola o corso.

I nostri figli e quindi l'italia di domani è interamente affidata a
loro! Sono pochi, infatti, i genitori che riescono dopo l'orario di
lavoro a svolgere la funzione pedagogica che la nostra ha affidato agli
insegnanti. Se ho proseguito e proseguo i miei studi lo devo ad alcuni
insegnanti che con le loro lezioni e qualcosa di più tagliato su misura
per me mi hanno regalato il tarlo di voler sapere e volermi migliorare.

Pensare che questa categoria di professionisti sia demoralizzata
svogliata disincentivata non preparata osteggiata vituperata contestata
mi crea una sincera angoscia paterna: dove manderò a scuola mio figlio?

La scuola da sempre è stata (e sarà) il cuore pulsante di ogni società:
tenete duro non mollate!

Se possiamo come associazione o come singoli fare qualcosa, inviterei AP
a farsi portavoce delle istanze degli insegnanti e discutere su
iniziative concrete.

Le esperienze viola del mese di dicembre mi portano a considerare che di
malcontento in italia ne abbiamo in esubero ma si tratta secondo me di
iniziare a porre in essere iniziative concrete e positive fuori dalle
logiche meramente politiche al fine di preservare il presente e
costruire il futuro.

Scusate se mi sono dilungato, non era mia intenzione tediare nessuno.
do

--
Studio Bertolotto
via Agnelli, 5 - 10064 Pinerolo