[Soci SLIP] Windows preinstallato (OEM). Class Action per il rimborso

Lun 11 Gen 2010 17:11:28 CET

Il 11 gennaio 2010 16.13, Simone Paolin <simone.paolin a gmail.com> ha scritto:

> http://www.aduc.it/iniziative/firma/id/5
>
> urca....stavo per ripubblicare la stessa cosa...poi mi è venuto il
> dubbio che qualcuno l'avesse già messa in evidenza...ed infatti
> così è!! solo che nn ha avuto molto seguito qui in lista...contrariamente
> a quanto mi sarei aspettato.

Un paio di ore fa, il servizio di apertura di Neapolis, una
trasmissione della rai dedicata a temi informatici, aveva proprio come
oggetto la class action dell'aduc contro microsoft.

Sicuramente la trasmissione è disponibile sul sito rai. Io ho litigato
con il sito rai e ora non ci parliamo più, però sarebbe bello che
qualcuno riuscisse a recuperare quel servizio.
Tra l'altro, nel recente passato erano stati trasmessi altri servizi
fatti molto bene sul linux day, sull'uscita della nuova ubuntu, ecc...

A proposito della class action, da quello che ho capito non è tutto
facile, la legge e i produttori fanno di tutto per porre ostacoli. Ad
esempio mi sembra di aver capito che non possono parteciparvi coloro
che usano i computer per lavoro (!).
Però vale sicuramente la pena approfondire il discorso e diffonderlo
il più possibile.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312