[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Lun 11 Gen 2010 15:57:07 CET

Il 11 gennaio 2010 13.55, Loredana Loconte <loredana a cs.bu.edu> ha scritto:
> On Mon, 11 Jan 2010, Enrico Agliotti wrote:
> Non lo so, so dove ho sbagliato e sbaglio ancora tante volte io.
> In estrema sintesi: essere convinta della bonta' di un'idea,
> non capire perche' tutti gli altri non ne sono convinti, pensarci
> un po' ma neanche troppo a lungo, convincermi che sia perche' nessuno
> glielo ha spiegato, partire in quarta a spiegarglielo io, se loro
> non sono daccordo con me o non capiscono al volo, continuare ad essere
> certa che loro si sbagliano e io ho ragione, se loro non ci stanno
> picchiare i pugni sul tavolo, poi stupirmi se si chiudono a riccio.

> [...]

e te la cavi con così poco? :-)

Io volevo sapere quali sono le specificità della comunicazione con gli
insegnanti.

Ad esempio ho notato che i problemi maggiori, contrariamente a quanto
si potrebbe pensare, si creano proprio con gli insegnanti di materie
scientifiche come fisica, matematica o addirittura informatica.

Evidentemente in qualche modo si sentono messi in discussione. Uno di
loro mi aveva detto: "ma poi i ragazzi ne saprebbero più di noi".
Significativa come frase, no?

Molti meno problemi ci sono con gli insegnanti di materie umanistiche.

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312