[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 11 Gen 2010 13:55:36 CET

On Mon, 11 Jan 2010, Enrico Agliotti wrote:

> Però, a parte la discussione interessante ma teorica, nessuno ha
> neanche tentato di rispondere alla mia domanda che mi sembra
> importante (non perché l'ho posta io): quali sono i problemi di
> comunicazione tra noi e anche solo alcuni di loro (che però ci si
> rivoltano contro con tanta inusitata ferocia)?

E pensare che credevo di aver risposto in pratica :)

> Dove sbagliamo?

Non lo so, so dove ho sbagliato e sbaglio ancora tante volte io.
In estrema sintesi: essere convinta della bonta' di un'idea,
non capire perche' tutti gli altri non ne sono convinti, pensarci
un po' ma neanche troppo a lungo, convincermi che sia perche' nessuno
glielo ha spiegato, partire in quarta a spiegarglielo io, se loro
non sono daccordo con me o non capiscono al volo, continuare ad essere
certa che loro si sbagliano e io ho ragione, se loro non ci stanno
picchiare i pugni sul tavolo, poi stupirmi se si chiudono a riccio.

Probabilmente avevo ragione io, ma forse quello non e' il modo
migliore di convincere qualcuno?