[OT^2] Re: [Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Lun 11 Gen 2010 11:18:04 CET

Il giorno lun, 11/01/2010 alle 04.52 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> Questo e' un OT^2, come da soggetto. Lo faccio una volta e poi non lo
> faccio piu'.

Eheh, anche alla terza :)

> Non e' cosi', e' piu' complesso.

Si si, sicuramente...generalizzare e banalizzare in questo caso non è
appropriato.

> Ci siamo dimenticati che, in teoria, uno studente non ha nient'altro da
> fare?

Come no? Deve crescere :) (oltreché giocare alla PS3)

> Prego fornire ricetta. Si potrebbe partire dal rispetto di chi ci sta
> intorno e allargare il cerchio?

Si, sarebbe sicuramente un buon inizio.

Già che parli di cerchio, mi viene appunto in mente il significato
italianizzato di "Ubuntu".

> A parte la brutta impressione che fanno frasi del genere, ti invidio
> l'ingenuita'

Mah...non penso sia ingenuità (e non mi fanno così impressione queste
frasi), più che altro cinismo.
Uno dei problemi principali della classe polita italiana secondo me è
proprio l'età.

> e mi chiedo se hai mai aperto un libro di storia o letto
> la storia che hai vissuto tu.

Si, la storia mi è sempre piaciuta, anche se l'ho sempre reputata un po'
"vecchia" :)

Cmq proprio la storia ci insegna che ogni cosa è destinata a cambiare.
Solo che bisogna prendere la storia con un arco temporale un po' più
ampio.

I dinosauri hanno seminato terrore sulla terra per diverse ere
geologiche...ma poi si sono estinti.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com