[OT^2] Re: [Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Lun 11 Gen 2010 10:52:39 CET

Questo e' un OT^2, come da soggetto. Lo faccio una volta e poi non lo
faccio piu'.

On Mon, 11 Jan 2010, Davide Corio wrote:

> Se un insegnante non cura il proprio operato, gli studenti non vengono
> preparati e causa un danno alla società.

Non e' cosi', e' piu' complesso. Qualcuno mi spiega chi o cosa impedisca
ad uno studente di quelli rovinati da un insegnante, che rovinera' a sua
volta la societa', di imparare?

Ci siamo dimenticati che, in teoria, uno studente non ha nient'altro da
fare?

> La razza umana deve ora fare un salto geologico e passare da uno stato
> in cui la preoccupazione per la conservazione della specie ad un altro
> dove la preoccupazione è il miglioramento dei rapporti inter-specie
> oltre che della qualità della vita.

Prego fornire ricetta. Si potrebbe partire dal rispetto di chi ci sta
intorno e allargare il cerchio?

> Io sono più che convinto che decedute alcune generazioni di persone al
> comando, le cose miglioreranno.

A parte la brutta impressione che fanno frasi del genere, ti invidio
l'ingenuita' e mi chiedo se hai mai aperto un libro di storia o letto
la storia che hai vissuto tu.

Forse e' davvero giunto il momento di fare l'esame di coscienza (ognuno la
propria, per una volta, non la solita, quella degli altri).

Sono uscita dalle righe, mi scuso. Non ce l'ho con nessuno, ma sono
sensibile a certi temi. Neppure ti (vi) conosco :)

Loredana
PS. ribadisco: quando si fa un mucchio e si mette tutti in un mucchio,
senza distinzione, si e' razzisti, piaccia o no.