[Soci SLIP] proposta di lettera alla preside scuola Marro

Lun 11 Gen 2010 08:45:46 CET

Il giorno dom, 10/01/2010 alle 12.10 -0500, Loredana Loconte ha
scritto:
> Bisognerebbe smetterla di parlare di insegnanti, di vigili o di
> interi continenti. E' il razzismo che ci portiamo dentro,
> senza neppure saperlo, che ci fa mettere tutti in un mucchio.

Non penso che si tratti di insegnanti, di vigili, di informatici o di
continenti, ma di razza umana.

Se un insegnante non cura il proprio operato, gli studenti non vengono
preparati e causa un danno alla società. Se un informatico non cura il
proprio operato, la PA che ha commissionato il lavoro spreca i soldi e
causa un danno alla società.

E' insito nella natura umana non preoccuparsi delle proprie azioni se
non c'è un pericolo imminente.

Quindi non si parla di razzismo, ma di presa di coscienza.
La razza umana deve ora fare un salto geologico e passare da uno stato
in cui la preoccupazione per la conservazione della specie ad un altro
dove la preoccupazione è il miglioramento dei rapporti inter-specie
oltre che della qualità della vita.

Io sono più che convinto che decedute alcune generazioni di persone al
comando, le cose miglioreranno.

Dopo il 2012? :)

--
Davide Corio